Descrizione
Con determina del 31 dicembre la Commissione Straordinari del Comune di Limbadi ha proceduto alla stabilizzazione di 3 unità di personale in servizio da 25 anni presso questa realtà, con contratto a tempo indeterminato per complessive 36 ore.
Detta stabilizzazione si inserisce nel contesto di diverse procedure intese a consolidare l’organico comunale che nel corso del 2019 ha visto il pensionamento di 4 unità (il Comandante dei Vigili, il Responsabile Ufficio Tecnico, il Responsabile Ufficio Tributi e un funzionario tecnico).
In particolare si è provveduto ad inserire nei ruoli comunali un istruttore amm.vo e un vigile urbano con procedura di mobilità, un ingegnere con funzione di direzione dell’Ufficio Tecnico Comunale tramite concorso.
Inoltre, sono in itinere i concorsi per l’assegnazione di un istruttore amm.vo contabile, un geometra e un comandante dei vigili urbani.
A procedure espletate il Comune di Limbadi avrà una struttura organica notevolmente ringiovanita, rinnovata ed estremamente qualificata, in grado di affrontare le nuove sfide provenienti da un territorio, come è noto, attraversato da notevoli piaghe sociali ed economiche, dell’ordine e sicurezza pubblica per la presenza di una criminalità asfissiante e condizionante che ne ha finora limitato la crescita e lo sviluppo pure a fronte di grandi potenzialità rimaste purtroppo inespresse.