AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI FIDUCIA DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI

“AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI FIDUCIA DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI CUI AFFIDARE INCARICHI DI PROGETTAZIONE, DI DIREZIONE DEI LAVORI, DI COLLAUDO, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE, ATTIVITÀ DI SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICA PER ATTUAZIONE PROGETTI FINANZIANTI CON FONDI COMUNITARI, ATTIVITA’ TECNICO - AMMINISTRATIVE CONNESSE E DI SUPPORTO AL RUP, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 2 LETTERE, b), e), DEL D.LGS. 36/2023 (Nuovo Codice degli Appalti)”
Data:

28/07/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

Con determinazione dell'area tecnica n. 343 del 28/07/2023 è stato approvato il seguente avviso per la formazione di un elenco professionisti da interpellare per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura:

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DI FIDUCIA DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI CUI AFFIDARE INCARICHI DI PROGETTAZIONE, DI DIREZIONE DEI LAVORI, DI COLLAUDO, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE E DI ESECUZIONE, ATTIVITÀ DI SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICA PER ATTUAZIONE PROGETTI FINANZIANTI CON FONDI COMUNITARI, ATTIVITA’ TECNICO - AMMINISTRATIVE CONNESSE E DI SUPPORTO AL RUP, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 2 LETTERE, b), e), DEL D.LGS. 36/2023 (Nuovo Codice degli Appalti)

 

1.  OGGETTO DELL’AVVISO

 

Il presente avviso, nel rispetto del Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36 (Nuovo codice dei contratti pubblici), è finalizzato alla costituzione di un elenco di operatori economici ai quali affidare, servizi di architettura e ingegneria, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 50 comma 2 lettere b), e) del richiamato D. Lgs. 36/2023.

 

2. OPERATORI ECONOMICI ABILITATI A PRESENTARE RICHIESTA E CONDIZIONI PER INSERIMENTO IN ELENCO

Possono presentare l’istanza di inserimento in elenco, i professionisti di cui al D. Lgs. 36/2023 art. 66, purché siano in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale di cui ai successivi punti 2.1 e 2.2 e purché nei loro confronti non ricorrano le cause di esclusione di cui al successivo punto 2.3.

2.1  REQUISITI DI ORDINE GENERALE

Sono ammessi all’inserimento nell’elenco oggetto del presente avviso e quindi a partecipare alle procedure di affidamento dei servizi attinenti all’architettura e ingegneria gli operatori economici indicati dall’art. 66 del d. lgs. 36/2023 (nuovo codice degli appalti).

È vietata al professionista la contemporanea partecipazione come singolo, come socio di una società di professionisti e di ingegneria o come componente di un raggruppamento di professionisti o altra forma.

 

2.2  REQUISITI DI IDONEITA’

Gli Operatori economici interessati all’iscrizione all’elenco dovranno possedere i seguenti requisiti di idoneità professionale:

  • Iscrizione allo specifico ordine e/o albo e/o collegio professionale per i servizi in oggetto, nonché in possesso dei requisiti di idoneità morale – professionale – di capacità economico-finanziaria e capacità tecnico- professionale dei prestatori di servizi.

  

2.5  TIPOLOGIE DI INCARICO

L’elenco sarà suddiviso secondo le seguenti prestazioni relative alla progettazione, direzione lavori e attività tecnico ed amministrative connesse, quali progettazione e direzione lavori delle seguenti categorie di opere:

  1. edilizia scolastica (scuole di ogni ordine e grado);
  2. edilizia cimiteriale;
  3. edilizia residenziale, sociale e direzionale;
  4. interventi su beni immobili tutelati;
  5. interventi su beni mobili tutelati e superfici decorate;
  6. impianti sportivi, terreni di gioco e palestre;
  7. interventi di messa in sicurezza del territorio;
  8. parchi, giardini e verde pubblico;
  9. urbanistica;
  10. ingegneria naturalistica e architettura del paesaggio;
  11. arredo urbano;
  12. opere viarie (strade, ponti, gallerie, ecc.);
  13. urbanizzazioni – opere idrauliche, fognarie, illuminazione pubblica, ecc.;
  14. bonifica di beni contenenti amianto;
  1. bonifica di siti contaminati;
  2. gestione di rifiuti;
  3. strutture o parti di strutture comprese le strutture antisismiche;
  4. impianti di servizi generale: elettrici, tecnologici, impianti idrotermosanitari, ecc.;
  5. coordinamento della sicurezza;
  6. collaudi statici e specialistici;
  7. collaudi tecnico amministrativi;
  8. indagini geologiche, idrogeologiche e geotecniche;
  9. pratiche catastali;
  10. pratiche prevenzioni incendi;
  11. indagine acustico-ambientali;
  12. Adempimenti di cui al D. Lgs. 81/08 e s.m.i.
  13. esperto qualificato per indagini afferenti all’inquinamento radioattivo;
  14. attività di supporto tecnico specialistica per attuazione progetti finanzianti con fondi comunitari;
  15. attività tecnico-amministrative e di Supporto al RUP;
  16. atti di aggiornamento catastale di immobili abusivi e relativi servizi di progettazione e direzione lavori per demolizione coatta e/o rifunzionalizzazione per usi sociali di detti immobili a seguito dell’acquisizione al patrimonio comunale;
  1. altro: da indicare a cura del professionista che chiede l’iscrizione.

 

3. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA

L’istanza di iscrizione dovrà essere inviata a questa Amministrazione al seguente indirizzo: COMUNE DI LIMBADI – Viale Europa n. 5, 89844 Limbadi (VV), e pervenire esclusivamente a mezzo PEC (al seguente indirizzo: protocollo.limbadi@asmepec.it entro e non oltre 12 Agosto 2023 ore 12:00.

Nell’istanza dovrà essere riportata la dicitura: “Avviso pubblico per la costituzione di un Albo dei tecnici di fiducia a cui affidare servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura;

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/10/2023 16:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by AMT Services · Accesso redattori sito