Titolo

Albo pretorio on line

Imposta Unica Comunale  - Comune Limbadi

Calcolo IUC 2017 Comune Limbadi

Fatturazione Elettronica

Amministrazione Trasparente


 

 


SUAP  Lavori pubblici psc   Amministrazione Aperta Pec Rimozione amianto News Bandi ed Avvisi PIP Raccolta Differenziata Segnala al Comune Cambio residenza Linea amica

Titolo

Questo sito e' conforme alla legge 4/2004

NewsLetter

Titolo

Titolo

Titolo

Prossimi Eventi

Nessun evento previsto

In primo piano / News

In primo piano
06/08/2018

Il 6 agosto 2018 il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, nel corso di una visita istituzionale in Calabria, ha fatto tappa a Limbadi dove, in municipio, ha presieduto una riunione operativa con il Prefetto, Giuseppe Gualtieri, i Commissari Straordinari del Comune, Emma Caprino e Francesco Battaglia, e i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine.

 

 

Visita del Sottosegretario

Incontro con il sottosegretario

“E’ stata l’occasione – afferma Sibilia – per conoscere la situazione del territorio che mi è stata descritta dai presenti. Facili da capire i motivi non solo simbolici, ma anche fattivi che mi hanno portato qui. Stiamo seguendo passo dopo passo il lavoro della Commissione Straordinaria così come c’è grande attenzione in questo momento per l’intera Calabria. (…) Ogni presidio governativo statale è fondamentale per la Calabria, lo Stato non può indietreggiare, ma dall’altra parte stiamo pensando insieme al MIUR a progetti culturali affinché si riesca a fare entrare nel tessuto sociale, nella cultura dei calabresi, che “Stato è meglio”. Questo è il nostro obiettivo creare dei piccoli progetti, non un esercito soltanto con pistole e carri armati, ma un esercito di insegnanti, associazioni, un grande fervore culturale”. “Il mandato esplicito di questo Governo – dichiara il sottosegretario – è ridurre a zero gli scioglimenti per infiltrazioni mafiose di cui la Calabria purtroppo detiene il record. L’obiettivo del Governo e mio è, quindi, azzerare i commissariamenti dagli attuali 22”. Il sottosegretario ha affrontato poi il tema dello scioglimento dei consigli comunali per infiltrazione mafiosa. In proposito ha precisato “La legislazione esistente è molto ben qualificata, ma andrebbe rivisitata perché migliorabile”.

In primo piano
31/07/2018

Selezione pubblica per il reclutamento di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga, con decreto della Regione Calabria o provvedimento equipollente, ed esclusi dal beneficio diretto dell’indennità di mobilità per l’anno 2016 dall’Accordo quadro del 07/12/2016 per l’effetto della normativa vigente. Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria.

In primo piano
26/07/2018

Si avvisano i cittadini che, da giorno 6 agosto 2018, è attivo un ufficio a cui rivolgersi per chiedere notizie sulla fruizione delle prestazioni sociali.


Lo sportello seguirà il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.


E' possibile richiedere assistenza per le seguenti tipologie di istanza:

In primo piano
10/04/2018

A partire dal mese di Aprile il Comune di LIMBADI avvia il nuovo servizio diemissione della carta d’identità elettronica (C.I.E.).
Le carte di identità cartacee in corso di validità continueranno ad essere valide fino alla loro naturale scadenza.
Il richiedente potra’ fornire se lo desidera, il proprio consenso o diniego alla donazione degli organi.
 

COME FARE
Occorre presentare:
1. la precedente carta d'identità o la denuncia di furto/smarrimento;
2. la tessera sanitaria;
3. una foto tessera con le stesse caratteristiche stabilite per il rilascio del passaporto;
I cittadini non comunitari oltre alla documentazione di cui sopra devono presentare anche:
• il passaporto in corso di validità (in originale);
• il permesso di soggiorno valido in originale,
 

MINORENNI
Al momento del rilascio è sempre necessaria la presenza del minore che, a partiredai 12 anni, firma il documento e deposita le impronte digitali.
L'assenso all'espatrio deve essere reso da entrambi i genitori.

DURATA E RINNOVO
3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni.
5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni.
10 anni per i maggiorenni.

COSTI
Il costo della CIE, da versare

€ 22,50 in caso di primo rilascio o rinnovo alla scadenza naturale
€ 27,50 in caso di furto, smarrimento, deterioramento

TEMPI
Il rilascio della CIE, avviene a cura del Ministero dell’Interno e dell’Istituto Poligrafico dello Stato.

Il documento verrà spedito a mezzo servizio postale, in 6 giorni  lavorativi dalla data della richiesta (presso  il recapito indicato odelegato).

E’ possibile anche fare spedire il documento in Comune.
Si consiglia pertanto, sulla base delle proprie esigenze di tener conto ditali tempistiche.

La richiesta potra’ essere fatta tutti i giorni dal Lunedi’ al Venerdi’ dalle ore 09:00 alle 12:00.

Benvenuti nel sito del Comune di LIMBADI

Chiesa di San Pantaleo

Limbadi è un comune di 3.741 abitanti della provincia di Vibo Valentia, ha una superficie di 28,90 km². Si trova a 29 km a sud-ovest dal capoluogo Vibo Valentia e sorge a 229 m sul versante meridionale del monte Poro, a pochi Km dalla famosa Costa degli Dei (Tropea).

Limbadi è situato vicino al mare immerso nel verde d’Ulivi Secolari, dove al di fuori di questa parte di Calabria e parte del Salento, non è possibile trovare ulivi così maestosi e verdi, offre così ai suoi residenti e turisti, un mix di fascino del mare, quiete, serenità e genuinità dei prodotti agroalimentari.

L'economia è basata principalmente sull'agricoltura, numerose sono le aziende, a carattere familiare, in cui viene prodotto olio extravergine d'oliva di ottima qualità, vino rosso, formaggi e agrumi, ma ciò che rende Limbadi famoso nel mondo è la Distilleria Caffo con i suoi pregiati Liquori ed Amari...

 

Il territorio del Comune di Limbadi comprende 5 frazioni: Badia di Limbadi, Caroni, Mandaradoni, Motta Filocastro e San Nicola De Legistis

Stupendi sono i vari punti  panoramici tra cui il Tocco, (nell'antico borgo della frazione Motta Filocastro,  fu edificato all’inizio del XIII sec.) balcone con vista mozzafiato sulla piana di Gioia Tauro dove è possibile anche ammirare una parte della Sicilia e l'Etna, teatro in questi anni di molte manifestazioni culturali di grande spessore è nuova meta di turismo culturale.


I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Comune di Limbadi © 2012 - Partita I.V.A. 00323370791
Viale Europa, 5 - 89844 Limbadi (VV) - Telefono: +39 0963.85006 - Fax: +39 0963.85005

 

HTML 4.01 Valid CSS
Powered by Asmenet Calabria 
Restyling by 
ToreJeo Web AgencyTourist contents by Tropea.biz

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.383 secondi
Powered by Asmenet Calabria